BIOGRAFIA

Roberto Stefanizzi

La passione per la cura dei capelli nasce in me molto precocemente: fin dall'adolescenza il mondo dell'hair styling mi ha sempre interessato e affascinato.

Sono del 1972 e sono del segno dello scorpione.

Nato in Brianza (Lombardia), ho iniziato il mio percorso di praticantato, a 16 anni, in alcuni tra i più affermati saloni di Milano e provincia. Da subito ho sviluppo le mie importanti competenze stilistiche frequentando inoltre corsi e scuole di rilievo: ho conseguito le prime esperienze significative presso la scuola Torinese di Jacques Dessange, successivamente ho lavorato anche presso saloni di primo livello nazionali: gruppo Dessange, Coppola e Biguine.

Nel 1998, all'età di 25 anni, mi sono trasferito in Svizzera: prima ho lavorato in un prestigioso e storico atelier di Locarno, successivamente, a partire esattamente dal 01/01/2000, con l’avvento del nuovo millennio, ho inaugurato il mio salone Elisir di Lugano, in viale Stefano Franscini 38, dove ancora oggi svolgo la mia attività professionale.

Da questa apertura io e il mio Team abbiamo partecipato a i più appropriati corsi di aggiornamento tra cui un corso di 4 anni per studiare il Visagismo.

Nel 2005 ho rinnovato e ampliato il mio atelier per renderlo più efficiente e più accogliente per una più serena permanenza nel salone delle mie clienti.

Nel 2010, momento decisivo del mio percorso professionale, sono entrato nel gruppo L’Orèal Suisse maturato un'esperienza importante nei servizi della colorazione e dei prodotti professionali, frequentando specifici corsi internazionali.

Dal 2010 ho conseguito il riconoscimento di Tecnico per L'Orèal Suisse professionnel dandomi la possibilità di fare un’esperienza importante tra molti colleghi internazionali.

Nel dicembre 2013 Elisir apre anche a Lugano-Paradiso, un salone più piccolo e riservato, per chi ama rimanere tranquillo o non ha semplicemente voglia di venire in città, mantenendo li stessi servizi e qualità della nostra cultura.

Dal 2018 mi sono collegato alla prestigiosa azienda Italiana Belief+ per dare la massima qualità riguardante il sistema d’igiene della pelle e dei capelli, diventando responsabile della formazione sul territorio Elvetico.